È ancora Natale

Rappresentazione della Natività a Santa Maria di Galeria

Come lo scorso anno, anzi meglio, i giovani dell’Oratorio hanno dato vita ad una sacra rappresentazione, in sé molto breve (circa venti minuti), ma davvero pregevole, risultato dell’impegno dei giovani attori e del lavoro delle due costumiste e dei tecnici audio e luce.

Accompagnati da un mix di suggestive musiche e dalla narrazione fuori campo, gli attori hanno impersonato i protagonisti della storia del Natale. Da Isaia, il profeta, che prevede il concepimento verginale di Maria, all’arcangelo Gabriele che porta alla Madonna l’annuncio che diventerà la Madre del Signore, alla visista di Maria a sua cugina Elisabetta .. su su fino al viaggio a Betlemme. I santi sposi che vengono rifiutati da tutti perché non c’è posto negli alloggi troppo pieni per il censimento, l’arrivo nella capanna e la nascita del Figlio di Dio.

Ed ecco l’arrivo degli Angeli e dei pastori, ed infine dei tre santi Magi, che prima sono passati dal cattivo re Erode. A far da cornice alla bella rappresentazione lo straordinario borgo di Santa Maria di Galeria, con la sua suggestione di secoli. Un appuntamento importante, per la nostra comunità, che ci ha aiutato a vivere meglio il mistero del Natale.

Maria Rigali

(foto: Daniele Baiano)

 

Stampa news