Nasce per noi il Salvatore

Un'affluenza straordinaria di fedeli quest'anno alla Messa di Mezzanotte celebrata in Santuario. Tutto concorreva a vivere la magia del Natale: la Chiesa bella come non mai, il coro guidato dal M. Barbagallo che ha eseguito i tradizionali canti natalizi, la sistemazione dei dettagli e degli addobbi con il consueto buon gusto. E l'orario, che da noi rimane quello tradizionale: la Messa inizia a Mezzanotte, per durare circa un tre quarti d'ora, concludendo con il bacio del Bambinello. Raccoglimento e preghiera, con l'esortazione del Parroco ad accogliere Gesù sempre, egli che è venuto a salvarci e a donarci tutto quello che avevamo perso con il peccato. Il Natale non è una bella storia, né tantomeno un mito, ma l'evento che fonda la nostra fede e sostiene la nostra speranza, quella di avere Dio con noi, vicino a noi, e poter così avviare sempre una vita nuova. Buon Natale!