Famiglie sotto lo sguardo di Maria

pellegrinaggio del 2 maggio 2021

A lungo preparato, domenica 2 maggio si è svolto il pellegrinaggio di alcune famiglie al Santuario di Santa Maria in Celsano.

Trenta persone di ogni età, tra cui professionisti, coppie, famiglie con bambini piccoli e giovani universitari, assistiti dal padre Carlos, dopo aver ascoltato la spiegazione sull'origine della Chiesa, hanno recitato devotamente la corona del Santo Rosario per poi partecipare alla celebrazione della Santa Messa.

Dopo la Messa c'è stata la visita al Museo, alla Cripta e alle Catacombe. Tutti hanno ammirato la bellezza del luogo sacro in cui è possibile respirare un particolare afflato spirituale. 

Così scrive l'organizzatore, il sig. Massimo: "Oggi è stato un momento importante per le Famiglie e per tutti noi vicino alla Madonna ! Siamo stati uniti a Papa Francesco nella preghiera. Un particolare affettuoso ricordo per Alessandra e Felice Carsillo che hanno ricordato il loro Matrimonio, celebrato nel 1989 in questo bellissimo Santuario. Un caro saluto e grazie ancora".  

La Madre della Consolazione, che qui accoglie tutti i suoi figli, ci benedica tutti e ci accompagni nel quotidiano impegno di testimonianza cristiana nei nostri ambienti di vita. 

 

 

Stampa news