Un grande "grazie"

Mons. Reali ha concluso il mese di maggio

Abbiamo salutato e ringraziato il nostro Vescovo Mons. Gino Reali che lo scorso 5 maggio ha lasciato la guida della Diocesi di Porto - Santa Rufina. La Messa solenne del 31 maggio, celebrata sul sagrato del Santuario, è stata l'occasione per dire un grande "Grazie" al Signore per il servizio episcopale svolto in diciannove anni dal nostro Vescovo. Alla fine della celebrazione il Vescovo ha ringraziato i fedeli presenti e la comunità per il sostegno nella preghiera e per l'affetto dimostratogli, soprattutto in questi giorni. Da parte nostra abbiamo fatto dono a Mons. Reali di un bellissimo fotolibro che racconta, per immagini, i bel momenti che Mons. Reali ha trascorso da noi: dagli anniversari puù importanti, alle celebrazioni della festa patronale e delle Cresime ... fino al momento storico dell'istituzione del Santuario, l'8 dicembre 2015.

Per questo motivo, soprattutto, la nostra comunità sarà per sempre grata a Mons. Reali, che ha voluto valorizzare la nostra antica Chiesa e la storia di fede e devozione che essa racconta da secoli. L'icona mariana della Madre della Consolazione ancora continuerà a benedire e proteggere tutti i suoi figli e coloro che a lei si rivolgono con fiducia. Alla Madre del Signore abbiamo affidato non solo noi stessi ma anche il Vescovo, perchè sia sostenuto anche in questa fase della sua vita. La celenbrazione del 31 maggio è stata molto toccante, accompagnata dal canto della corale della Chiesa Cattedrale a La Storta, diretta dal sig. Pirocci, e conclusa dai saluti affettuosi che molti di noi hanno rivolto personalmente al Vescovo.

A. Santi
foto: D. Baiano