Anniversario

Per ringraziare il Signore per il dono del Matrimonio

Il rinnovo delle promesse matrimoniali è un rito semplice ma suggestivo che può avvenire nel 10°, 25° o 50° anniversario del Matrimonio celebrato in Chiesa. E' una celebrazione di ringraziamento a Dio per il dono del Matrimonio e della fedeltà, e di condivisione, con figli, parenti ed amici, della gioia per i frutti di amore e di bene prodotti dal Sacramento.

Il rinnovo delle promesse matrimoniali può avvenire durante la celebrazione della Messa, o in una celebrazione della Parola di Dio. I brani della Parola di Dio sono gli stessi proposti per il Matrimonio. Dopo l'omelia, lo sposo e la sposa rinnovano il consenso, il sacerdote benedice gli anelli ed infine benedice solennemente gli sposi.

L'addobbo (inginocchiatoio per gli sposi) viene curato dalla Chiesa; è possibile portare due composizioni floreali, da colocare accanto alle sedie degli sposi. Tradizionalmente, gli anelli possono essere di colore bianco/argentato per le Nozze d'Argento (25°), e giallo/dorato per le Nozze d'Oro (50°).

â–ºPer poter celebrare l'anniversario a Santa Maria in Celsano, dopo aver consultato il CALENDARIO delle CELEBRAZIONI (vedi la colonna a sinistra) potete contattare il Rettore, Don Roberto Leoni, dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 al numero: 331.61.60.592.